10 bevande light e dissetanti per l’estate

Pubblicato: 04-06-2015 : 675

Scoprite le 10 bevande light e dissetanti per l’estate per idratarvi ed essere sempre in forma. Con l’arrivo dell’estate e del caldo il nostro corpo ha bisogno di integrare più liquidi. Ma attenzione, alcune bevande potrebbero intaccare l’ambito peso forma, frutto di un duro e lungo lavoro. Quali bevande scegliere e quali evitare? Ecco le 10 bevande light e dissetanti perfette per voi.

Spremuta d’arancia

Spremuta d'arancia

Non solo dissetante ma anche salutare. L’arancia contiene tante vitamine che andranno a reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. Non zuccheratela, altrimenti l’effetto light e dissetante non sarà più valido.

 

 


Centrifugati di verdura

Centrifugati verd

Le ricette per la preparazione dei centrifugati di verdura sono davvero infinite. Scegliete i vari abbinamenti in base ai gusti e a ciò che vi interessa ottenere: le carote vi aiuteranno a mantenere la tintarella, le verdure verdi sono depurative ed energizzanti, il sedano è dissetante e depurativo.

 

 


Centrifugati di frutta

Centr frutta

Stesso discorso per i centrifugati di frutta, un vero toccasana per corpo e mente. Avocado, fragole, mango, pesche, ananas, scegliete la frutta più buona e date libero sfogo alla fantasia!

 

 


Centrifugato di anguria

Glass of watermelon smoothie isolated on white.

Un discorso particolare va riservato al centrifugato di anguria, che si rivela una delle bevande light e dissetanti per l’estatepiù efficaci. Grazie ai principi nutritivi che contiene combatte anche la ritenzione idrica e l’ipertensione. Cosa volere di più?

 

 


Tè freddo

tè freddo

Il tè è uno dei migliori alleati durante la stagione calda. E’ buono, disseta ed è light, basta sceglierlo senza zucchero. Un consiglio? Quando fa molto caldo provate a berlo tiepido, l’effetto dissetante è assicurato.

 

 


Latte

lattefredd

Anche il latte rientra nella classifica di una delle bevande light e dissetanti per l’estate, purchè venga consumato freddo e non zuccherato.

 

 


Acqua

aseer

Ovviamente l’acqua è la bevanda light per eccellenza. Ricordatevi che quando fa molto caldo è necessario reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione attraverso bevande ricche di vitamine e principi nutritivi. In questo caso saranno da prediligere i centrifugati.

 

 


Karkadè

Karkadè

Che cos’è? E’ un infuso di fiori secchi di ibisco dalle mille proprietà: dissetante, vitaminico, reidratante, antiossidante, diuretico, insomma tutto ciò che vi serve per stare in forma e sentirvi bene.

 

 


Caffè shakerato

Non ci credete? Ebbene si! Anche il caffè shakerato rientra fra una delle bevande light e dissetanti per l’estate. Ricordatevi solo che non è da zuccherare.

 

 


Limonata

La limonata è la bevanda dell’estate, perfetta per chi deve dissetarsi e stare in forma. Il limone è ben conosciuto per le sue proprietà diuretiche e disintossicanti e aiuta anche a bruciare i grassi.


Leggi le altre notizie

<< Cosa mangiare dopo la palestra

>> 6 falsi miti sul metabolismo lento che devi conoscere



Stampa/Esporta/Condividi
  
chiudi [x]