8 snack con meno di 100 calorie

Pubblicato: 11-05-2015 : 571

Esistono degli snack gustosi che hanno meno di 100 calorie e sono, dunque, perfetti per fare unospuntino o una merenda senza ingrassare: al contrario di quanto si pensa, infatti, non tutti gli snack sono nemici di un’alimentazione sana e di una dieta corretta ma, anzi, possono aiutare il nostro organismo, stimolando il metabolismo, combattendo la fame ed aiutando a perdere pesodimagrire e restare in forma. Quali sono questi spuntini? Ecco alcuni degli snack sani e gustosi da consumare per mantenere una linea perfetta.

1. Ciliegie

 

Ciliegie

Le ciliegie – dolce frutto amato da molti – sono perfette da consumare come spuntino: sono, infatti, dei frutti ricchi diantiossidanti che aiutano a ridurre il rischio di infarto e asgonfiare la pancia, per un ventre piatto.

 

2. Uva e banana e cioccolato ghiacciati

 

Banane

Una banana immersa nel cioccolato senza zucchero, da ghiacciare all’interno del freezer, potrebbe essere – a differenza di quanto si possa credere – uno snack sano da sostituire ai classici dolci emerendine richiesti dai bambini. A questo proposito, anche l’uvacongelata è ottima da consumare.

 

3. Sedano e burro di arachidi

 

Sedano

Due gambi di sedano ed un cucchiaio di burro di arachidi naturale possono essere uno spuntino ideale: il sedano è, infatti, praticamente senza calorie ed il burro di arachidi è, invece, ricco di grassi sani.

 

4. Fragole, cantalupo e mandorle

 

Fragole

Un’altra merenda sana è quella composta da mezza tazza difragole, una tazza di cantalupo ed un cucchiaino di scaglie dimandorle da aggiungere in cima: un mix di frutta dolce e salata contenente grassi sani per il nostro organismo.

 

5. Mandarini, kiwi ed uva passa

 

Kiwi

Per gli amanti della frutta, la combinazione di kiwi e mandarinisarà davvero eccezionale: uno spuntino rinfrescante e dolce, in grado di soddisfare molti palati. Anche l’uva passa è uno snack veloce da poter consumare in qualsiasi momento.

 

6. Pistacchi

 

Pistacchi

pistacchi contengono poche calorie e sono ricchi di potassio evitamine. Questo prezioso alimento, però, non finisce di stupire qui: è, infatti, un’ottima fonte di proteine ed aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo.

 

7. Fiocchi di avena e mirtilli

 

Mirtilli

Quasi mezza tazza di fiocchi di avena e circa mezza di mirtillifreschi per uno spuntino da campioni: i fiocchi d’avena sono, infatti, capaci di stabilizzare lo zucchero nel sangue, oltre che abbassare il colesterolo e prevenire le malattie cardiache; mentre i mirtilli sono di aiuto per le funzioni cognitive e la salute degli occhi.

 

8. Quinoa, cetrioli, pomodorini ed olio d’oliva

 

Quinoa

Infine, non tutti sanno che un quarto di tazza di quinoa – dalle molte proprietà nutrizionali - un quarto di cetrioli, 5 pomodorinied un cucchiaino di olio d’oliva sono uno snack salutare e dai molti benefici per la salute, soprattutto per quella del cuore. Provare per credere: il vostro palato ne resterà estasiato!


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