A Natale, via lo stress con gli alimenti giusti

Pubblicato: 24-12-2013 : 495

Con l’arrivo delle feste arriva anche il momento del relax. Peccato che, tra corse per i regali e impegni in famiglia, questo periodo diventi ancora più stressante. In più i festeggiamenti continui con cenoni, l’eccesso di dolci, abbuffate con amici e parenti, alterano le abitudini quotidiane e il primo a risentirne è proprio il nostro intestino. Aumentano così gli episodi di cattiva digestione, gastrite, diarrea o stitichezza. 

Ma quest’anno arrivano anche i consigli dai nutrizionisti della Washington University, con una serie di cibi antistress che ci aiuteranno a superare illesi le festività natalizie e a riposare meglio combattendo l’ansia che fa mangiare troppo e male. Quindi largo ai cereali integrali e al pane integrale, frutta secca, pesce e verdure, accompagnati da bevande calde come tè e latte.

Inoltre, non dimentichiamo di non esagerare con i dolci, limitare i caffè e gli alcolici e fare lunghe passeggiate. In queste vacanze è importante prendersi tutto il tempo per fare le cose con calma ma é ancora più importante prendersi cura del proprio benessere.

Per aiutare il nostro intestino può esse utile assumere la fibra di psyllium, che aiuta il nostro corpo a depurarsi e a mantenersi in salute.
La fibra di psyllium deriva dai semi di una pianta che cresce in India, la Plantago Ovata, nota infatti da millenni per le sue proprietà benefiche sull’organismo. Favorisce lo sviluppo della flora batterica, contribuisce alla protezione della mucosa intestinale e favorisce il benessere del colon (ultimo tratto dell’intestino).

Quindi, con gli alimenti giusti, possiamo ridurre il senso di sazietà, ridurre i livelli di ansia, scacciamo il desiderio continuo di mangiare, e trascorrere, quindi, le vacanze natalizie in piena serenità.

[tantasalute.it]


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