Come cucinare le patate croccanti

Pubblicato: 23-01-2015 : 442

Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità.

Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate . Si riducono in cubetti di medie dimensioni. Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale. 

Risciacquate più volte i cubetti con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno.

È arrivato il momento di sbollentare. Lasciatele cuocere per 3/ 4 minuti.

Poi, scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra e irrorate ancora con dell’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un rametto di rosmarino e infornate la teglia. Cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura.

Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill (a media potenza), così, le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!


Leggi le altre notizie

<< Le alternative alla carne per vegetariani e non solo

>> Dieta vegana: 10 consigli utili



Stampa/Esporta/Condividi
  
chiudi [x]