Come sgonfiare le gambe con la dieta

Pubblicato: 24-04-2015 : 561

Come sgonfiare le gambe con la dieta? Sentirle pesanti e gonfie è un problema abbastanza comune fra le donne, una sensazione che spesso è associata a situazioni di sovrappeso ritenzione idrica. Se da un lato i chili di troppo non aiutano ad avere gambe snelle e toniche, è anche vero che contribuiscono al gonfiore e alla tendenza dell’organismo a trattenere i liquidi, con tutti gli effetti negativi e ben noti al mondo femminile. Un po’ di fitness può essere d’aiuto ma è fondamentale abbinare ad uno stile di vita sano, anche una buona dieta per sgonfiare gambe e fianchi.

Poco sodio

 

Sale integrale k

La prima cosa da fare per sgonfiare gambe e polpacci è seguire un’alimentazione equilibrata, riducendo le quantità di sale utilizzato nel condimento delle pietanze. Minimizzando l’apporto giornaliero di sodio si ha la possibilità di snellire le gambe.

 

Spezie

Zenzero k

La perfetta dieta per sgonfiare gambe e caviglie deve essere organizzata, quindi, sostituendo il sale con le erbe aromatiche e le spezie che, del resto, apportando anche numerosi benefici all’organismo. Preferite curcuma e zenzero che possono essere annoverati fra i cibi che aiutano a bruciare le calorie.

 

Bere

acqua per la dieta k

Per sgonfiare le gambe in una settimana è fondamentale bere molto. Sono consigliati almeno 8 bicchieri, distribuiti nel corso della giornata.

 

Più potassio

Banana k

L’altro suggerimento per sgonfiare le gambe gonfie consiste nel preferire gli alimenti che hanno un alto contenuto dipotassio. Le donne sono spesso carenti di questo minerale che viene rilasciato con il sudore ma soprattutto si disperde durante il ciclo mestruale. Sì, quindi, a pomodori, banane, pesche, fragole e albicocche.

 

Fibre

Ananas k

Infine, per sgonfiare gambe e glutei ricordate che non bastano gli esercizi di fitness ma è importante consumare alimenti ad alto contenuto di fibre. Iniziate la giornata, ad esempio, con una fetta di ananas e un bicchiere di latte. A pranzo, preferitecarciofi e broccoli oppure scegliete fra tutti i cibi ricchi di fibre, quelli che desiderate portare a tavola!

 

Cereali integrali

Foods high in carbohydrate

Non possono mancare nell’alimentazione per sgonfiare le gambe anche i cereali integrali che facilitano il drenaggio dei liquidi. Inoltre, ricordate che la tipologia integrale aiuta a dimagrire.


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