Dieta e alcolici: ecco quante calorie contengono i cocktail

Pubblicato: 23-03-2015 : 715

Qual è il rapporto fra dieta e alcolici? Ecco quante calorie contengono i cocktail! Sulle etichette di birra, vino o liquori, non è riportata alcuna indicazione in merito all’apporto calorico e invece si tratta di bevande che rischiano davvero di far ingrassare se non si presta molta attenzione alle quantità. Il pericolo non deriva esclusivamente dalle calorie degli alcolici bensì dal desiderio di carboidrati che provocano. Ne basta un bicchiere per assumere circa un decimo del fabbisogno giornaliero! Siete curiose di sapere quali sono le calorie di alcolici e superalcolici? Scopriamole insieme!

 

Alcol e carboidrati

10

L’alcol non è riconosciuto come cibo e questo significa che non esiste l’obbligo di indicare sull’etichetta il valore calorico. Una ricerca condotta dalla Royal Society Inglese ha rivelato che oltre la metà di coloro che assumono regolarmente questo alimento, non ne conoscono affatto le calorie. Il problema non consiste sono nel bere alcol, ma anche nella voglia di mangiare carboidrati che stimola.

 

Birra e fetta di torta

birra e torta

Un bicchiere di birra presenta un contenuto equivalente a quello di una fetta di torta al cioccolato, ossia 180 calorie.

Pina colada

pina colada e hamburger

Un bicchiere di pina colada, il cocktail dal sapore dolce a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas (o ananas a pezzetti), ha un valore che corrisponde alle calorie di unhamburger ossia 644 calorie.

 

Cocktail

Coktail

Se state pensando che le kcal degli alcolici sono pari a zero, fareste bene a ricredervi! Un cocktail ha generalmente le stesse calorie di un trancio di pizza ossia 237.

 

Vino

calorie del vino

Quali sono le calorie di un bicchiere di vino bianco? Equivalgono a 185, ossia il contenuto di quattro bastoncini di pesce fritti.

 

Vodka

Vodka

Il valore scende lievemente con vodka e tonica143 calorie che significa un apporto pari a quello di un donut al cioccolato.

 

Bruciare le calorie della birra

bruciare calorie birra

Prima di riempirvi il secondo e terzo boccale di birra, riflettete sul fatto che avrete la necessità di correre per 30 minuti oppurecamminare per almeno un’ora se volete smaltire le calorieassunte con uno solo di questi.

 

Bruciare le calorie del Bayles

bruciare calorie Bayles

Neppure il Bayles è da meno. Se amate il liquore a base di crema di latte e whiskey irlandese, tenete bene a mente che per bruciare le calorie assunte con due bicchieri, serve almenoun’ora di cyclette.

 

Smaltire le calorie del frozen margarita

Frozen margarita

Se andate con le amiche a prendere un frozen margarita, sappiate che poi avrete bisogno di almeno 7 ore di sesso per smaltirne le calorie.


Leggi le altre notizie

<< 10 trucchi per non ingrassare al ristorante

>> Come curare la sinusite: i rimedi naturali



Stampa/Esporta/Condividi
  
chiudi [x]