Ricette

Ciambellone all’acqua     Vegano

Pubblicato: 20-05-2014 : 653 da: Dietetika  Difficoltà:


Lista Ingredienti per 6 porzioni

225 gr FARINA DI FRUMENTO, TIPO 00
5 gr (1 CUCCHIAIO) Lievito per prodotti da forno
150 gr ZUCCHERO (Saccarosio)
30 gr (6 CUCCHIAI) OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
250 ml ACQUA
3 gr (1 cucchiaino) VANIGLIA, estratto alcolico

Il ciambellone all’acqua è una ricetta originale e light per rimanere in linea senza rinunciare al gusto. L’assenza di latte e burro, rende questo dolce adatto a tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari al latte e ai suoi derivati. Questo dolce, semplice da realizzare e goloso da mangiare, è una torta perfettada realizzare per la colazione o per accompagnare una tazza di té caldo. Vediamo insieme come prepararla!

Preparazione

 

  1. All’interno di una ciotola molto campiente, mescolate tutti gli ingredienti liquidi insieme allozucchero. In una ciotola separata, setacciate la farina con il lievito e poi unite questo composto con la farina. Unite bene tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete una crema uniforme e liscia.

  2. Prendete uno stampo da ciambella, foderatelo e versate il composto. Per ottenere un dolce spesso, visto che la torta lievita ma non cresce moltissimo, vi suggeriamo di usare uno stampo stretto che permette di “concentrare” tutto con volume.

  3. Infornate tutto a 180° per circa 40 minuti. Terminata la cottura, spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite. Ricordate che è possibile conservare la torta per qualche giorno, a temperatura ambiente o in frigo.

 

Valore energetico Totale (6 porzioni) : 1640.74 Kcal
Valore energetico Per Porzione : 273,46 Kcal
IQD (indice di qualità): 27,18



Leggi altre ricette

<< Fajitas

>> Fiori di zucca ripieni al forno


Stampa/Esporta/Condividi
  
chiudi [x]